Italia

Alexion è un’azienda biofarmaceutica globale impegnata nella ricerca, sviluppo e distribuzione di terapie innovative capaci di trasformare la vita dei pazienti con malattie rare e disturbi invalidanti e quella delle loro famiglie. Puntiamo all’innovazione e alla continua ricerca di soluzioni di valore che aiutino i pazienti e le loro famiglie a vivere al meglio la loro vita.

Con oltre 3.000 dipendenti in tutto il mondo, l’ufficio italiano di Alexion è stato aperto nel 2007 per servire i pazienti in tutta Italia. Crediamo che sia nostra responsabilità ascoltare, comprendere e migliorare la vita dei pazienti e delle loro famiglie.

Per maggiori informazioni su Alexion Italy, https://alexionrare.it/

 

Aree terapeutiche

Sono oltre 7.000 le malattie rare conosciute nell’Unione europea. In Italia, sono oltre 770.000 le persone affette da una malattia rara, con una prevalenza massima stimata dell’1,27% sulla popolazione. Molte malattie rare sono gravi, croniche e progressive, con sintomi che peggiorano nel tempo. Il 50% delle malattie rare colpisce i bambini e un terzo di questi muore prima di compiere 5 anni. In Italia, 1 malato raro su 5 ha meno di 18 anni e questo ha un impatto sulle famiglie per generazioni. Le malattie rare sono caratterizzate da alti tassi di mortalità e alti livelli di disabilità e le cure sono disponibili solo per circa il 5% delle malattie rare.

Referenze disponibili su richiesta.

Ad Alexion Italia lavoriamo ogni giorno per costruire un futuro migliore per le persone che vivono con malattie rare e altre condizioni invalidanti. Continuiamo a focalizzare il nostro impegno nell’innovazione e nella ricerca in aree terapeutiche in cui le cure sono limitate o inesistenti, con l’obiettivo di aiutare i pazienti e le loro famiglie a vivere una vita migliore. In Italia lavoriamo in varie aree terapeutiche tra cui:

  • Emoglobinuria parossistica notturna
  • Sindrome emolitica uremica atipica (SEUA)
  • Ipofosfatasia
  • Deficit di lipasi acida lisosomiale

 

Studi clinici in Italia

Alexion lavora con medici e massimi esperti in Italia, per intraprendere studi clinici attentamente progettati e volti ad aiutare le persone che vivono con malattie rare e condizioni invalidanti a vivere una vita migliore. Abbiamo una comprovata esperienza nell’identificare pathway biologici non ancora noti, adottando nuove strategie di ricerca e definendo studi clinici con endpoint significativi. Condurre ricerche cliniche nell’ambito delle malattie rare è complesso e impegnativo e il rischio di fallimento è alto. Eppure Alexion continua a innovasi e specializzarsi in aree terapeutiche dove vi sono unmet needs e la possibilità di aiutare i pazienti e le loro famiglie a vivere appieno le loro vite.

Informazioni aggiuntive sugli studi clinici di Alexion

Gli studi clinici Alexion sono consultabili su https://clinicaltrials.gov/

 

In nostro impegno

Creare Valore attraverso la Corporate Social Responsibility 

Il nostro approccio alla Corporate Social Responsibility, la responsabilità sociale d’impresa, (CSR) è globale e basato sull’idea di valore condiviso - volto a risolvere le sfide sociali creando valore finanziario.

Il nostro impegno:

  • Investiamo nelle nostre comunità e nel pianeta a sostegno di coloro che hanno bisogno di noi oggi e delle generazioni future.
  • Cerchiamo attivamente di comprendere il percorso delle persone affette da malattie rare, trovare risposte alle loro sfide e supportare la collaborazione per favorire l’accesso a cure che possono trasformare la vita delle persone affette da malattie rare.
  • Aspiriamo a diventare l’azienda più gratificante per cui lavorare in Italia, supportando l’inclusione, il senso di appartenenza e proponendo esperienze di valore ai nostri stakeholder.
  • Continuiamo a essere pionieri nella ricerca e sviluppo di nuovi farmaci per malattie rare e invalidanti. Lavoriamo per far progredire l’assistenza sanitaria verso una diagnostica innovativa e trasparente.

Per saperne di piu’ sul nostro impegno in materia di CSR, coroporate giving e attivita’ svolte in questi ambiti, visita il nostro website Alexion corporate globale.

 

News

Le nostre ultime press release e notizie:

 

Etica e Trasparenza

Alexion Italy si impegna a operare con i massimi standard di integrità, responsabilità e trasparenza e a rispettare tutte le leggi e i regolamenti in essere.

Modello di organizzazione, gestione e controllo
Codice di condotta
Rapporti tra Alexion e le Associazioni di Pazienti - INTERAZIONI 2020 

 

Careers

Ad Alexion offriamo un’opportunità unica per lanciare, espandere o sviluppare la tua carriera in un ambiente imprenditoriale dinamico e altamente innovativo, supportato da un’organizzazione con una presenza globale. La nostra più grande soddisfazione è sapere che attraverso il nostro lavoro contribuiamo al benessere della società, migliorando la qualità della vita dei nostri pazienti.

Verifica le posizioni attualmente aperte

 

Date last modified: 06/2021

page-content-white